“Scarface”. I fratelli Coen scriveranno il nuovo remake

I due fratelli del Minnesota, secondo quanto riportato da Variety, sono stati ingaggiati per scrivere il nuovo remake di "Scarface", che avrà per protagonista Diego Luna

Nonostante una carriera costellata di successi cinematografici, fatta di veri e propri cult che hanno evidenziato in maniera lampante l’importanza del loro stile registico, Joel & Ethan Coen hanno spesso prestato la loro verve descrittiva ad altri registi. Basti pensare ai più recenti Gambit, Unbroken e Il ponte delle spie o al prossimo film di George Clooney, Suburbicon.

Ebbene, i due fratelli del Minnesota, secondo quanto riportato da Variety, sono stati ingaggiati per scrivere il nuovo remake di Scarface, che avrà per protagonista Diego Luna (visto di recente in Rogue One: A Star Wars Story). Con l’uscita di Antoine Fuqua (impegnato con il sequel di The Equalizer), la produzione è attualmente alla ricerca di un regista, e in pole position ci sarebbero David Mackenzie e Peter Berg. La storia, che vedrà anche il contributo di Terence Winter, sarà ambientata nella Los Angeles contemporanea, in cui un immigrato messicano cercherà di ottenere potere e soldi. L’uscita è stata fissata al 10 agosto 2018. Ricordiamo che il cult del 1983 scritto da Oliver Stone, diretto da Brian De Palma e con Al Pacino, era a sua volta un remake dell’omonimo film del 1932 di Howard Hawks.

Tracklist