“The Irishman”. Joe Pesci rifiuta l’offerta di Martin Scorsese

Il regista newyorkese potrà contare su grandi nomi per il suo "The Irishman", come Robert De Niro, Al Pacino e Harvey Keitel, ma sembra che dovrà rinunciare alla presenza di Joe Pesci

Come già anticipato, The Irishman, i cui diritti internazionali sono stati acquistati al Festival di Cannes dalla STX per 50 milioni di dollari, sarà il prossimo progetto a cui si dedicherà Martin Scorsese. Il regista newyorkese potrà contare su grandi nomi per il suo cast, come Robert De Niro, Al Pacino e Harvey Keitel, ma sembra dovrà rinunciare alla presenza di Joe Pesci. Come riporta l’Hollywood Reporter, infatti, Pesci avrebbe rifiutato la parte offertagli da Scorsese nel film. C’è da dire che l’attore ha semi-ufficialmente chiuso la sua carriera, con la sua ultima apparizione risalente al film Love Ranch di Taylor Hackford. Tuttavia, Scorsese è ancora speranzoso che Pesci cambi idea per riunire il team che abbiamo visto in numerosi film del regista, l’ultimo dei quali resta Casinò (1995).

The Irishman è basato sul libro di Charles Brandt I Heard You Paint Houses e racconta la storia vera del killer della mafia Frank “The Irishman” Sheeran, coinvolto nella scomparsa e nella morte di Jimmy Hoffa, famigerato gangster irlandese. Il prossimo film di Scorsese ad approdare in sala sarà Silence, adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Shūsaku Endō. Mentre attendiamo l’annuncio di una data d’uscita ufficiale, sappiamo che nel cast ci saranno Liam Neeson, Andrew Garfield e Adam Driver.

Martin-Scorsese-Robert-De-Niro

Tracklist

Ti potrebbe interessare