Dopo aver rivelato la manciata di date live in celebrazione del 30° anniversario dalla pubblicazione del classico Psychocandy, i Jesus And Mary Chain hanno rivelato ad NME che il loro a lungo posticipato nuovo album vedrà la luce.
«Abbiamo le canzoni, e ne abbiamo parlato per così tanto tempo», ha affermato Jim Reid, «ci siamo accordati, e la cosa per noi è abbastanza strana. Ci sarà un album, ce la faremo a completarlo. Sono convinto di farcela, ora più che mai, dunque ci sarà un nuovo album firmato The Jesus And The Mary Chain».
Inutile ricordare che non è la prima volta che Jim Reid parla del successore di Munki, l’ultimo album della band pubblicato nel 1998. Questa volta però le circostanze sembrano più propizie, dato che il fratello, residente a Los Angeles, è più libero dagli impegni famigliari e Jim sta divorziando dalla moglie («i figli di William sono più vecchi ora e io sono nel bel mezzo di un divorzio, quindi per me potrebbe essere una buona occasione per andare via un po’ di tempo»).
Su queste pagine trovate l’ascolto di Psychocandy – via Spotify – e la recensione classic del disco firmata da Tommaso Iannini. Nella pagina artista trovate la discografia completa della band. A settembre 2011 abbiamo pubblicato lo streaming dell’inedito Black And Blues.