Trent Reznor e Atticus Ross condividono la cover di “Life On Mars” di Bowie

Trent Reznor e Atticus Ross condividono una cover strumentale di “Life On Mars” di Bowie per la serie tv di culto Watchmen

Nuova anticipazione dal terzo volume della colonna sonora della serie tv Watchmen curata da Trent Reznor e Atticus Ross. Dopo The Way It Used to Be cantata da Laura Dickenson che rimandava al secondo dopoguerra negli Stati Uniti e al jazz nei club, arriva una versione strumentale (e al piano) à la Westworld/Leftovers di Life On Mars? per capirci, classicone settantiano di David Bowie estratto dall’album Hunky Dory.

Lo trovate in streaming assieme ad altri dettagli su Watchmen: Volume 3 (Music from the HBO Series). La colonna sonora è stata divisa in questo modo perché «buttarla fuori tutta in un colpo oggigiorno sarebbe stato come buttarla dalla finestra», ammettono Reznor e Ross a Billboard. «Dividerla in tranci era qualcosa che ci allettava di più. Era più da Watchmen. Un buon modo per pubblicare musica ed essere al tempo stesso parte integrante dell’evoluzione della trama della serie».

Su SA potete inoltre recuperare il Volume 1 e il Volume 2 della soundtrack composta per Watchmen, serie candidata per il titolo di migliore dell’anno da numerose testate di settore. La still presente in questo post viene da I’m Afraid of American, videoclip relativo all’omonima canzone del 1997 frutto della collaborazione tra Reznor e Bowie.

Tracklist
  • 1 The Way It Used to Be
  • 2 Life On Mars
Trent Reznor
Watchmen: Volume 3 (Music from the HBO Series)