“X Factor” sembra aver deciso: via Asia Argento, dentro Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale

Manca solamente l’ufficialità, ma sempre più fonti danno ormai per certo l’ingresso di Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale, nella giuria di X Factor al posto di Asia Argento.

Manca solamente l’ufficialità, ma sempre più fonti danno ormai per certo l’ingresso di Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale, nella giuria di X Factor al posto di Asia Argento. L’attrice e regista italiana, lo ricorderete, era stata estromessa dalla fase finale della trasmissione in seguito alle polemiche scaturite dalle accuse di molestie sessuali rivoltele da Jimmy Bennett, minorenne all’epoca dei fatti. La trasmissione prenderà il via il prossimo 25 ottobre e vedrà presenti sul tavolo dei giurati Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez.

Nei giorni scorsi la Argento, nel corso di un’intervista con Massimo Giletti a Non è l’arena, aveva chiesto espressamente di essere confermata nel programma, forte anche di una mobilitazione dei fan sui social, ma a quanto pare Sky non ha cambiato idea. Inizialmente, si era fatto anche il nome di Elio, ma il cantautore è stato recentemente nominato nella giuria di Strafactor, accando a Pupo e alla Dark Polo Gang.

Su SA trovate la recensione dell’ultimo album de Lo Stato Sociale, Amore, lavoro e altri miti da sfatare, a cura di Fabrizio Zampighi.

UPDATE: X Factor ha confermato l’ingresso in giuria di Lodo Guenzi al posto di Asia Argento.

Tracklist