• gen
    06
    2016

Album

51beats

Add to Flipboard Magazine.

L’accoppiata J.Sintax e Sonambient è sicuramente un tandem intrigante che vede collaborare due dei producer più interessanti dell’entourage elettronico piemontese. Illusion è uno split album che si compone di tre tracce a testa prodotte in solo dai due colleghi e alternate le une alle altre. Il tutto è pubblicato da 51beats, etichetta che avevamo già incontrato non troppo tempo fa in occasione dell’interessante esordio del progetto – tu chiamalo se vuoi, dance ambientale – Tracya, mentre l’alter ego del buon Buzzi è una piacevole garanzia (grazie a due ottimi dischi come l’esordio Remnant e il sophomore Yonder del 2015) che trovate anche approfonditamente intervistata sulle pagine di SA.

Il risultato dell’unione dei due è un album fresco ed elegante, discretamente conciso (rimaniamo sotto i 40 minuti complessivi) e decisamente club-oriented: le tracce proseguono intarsiate e regolari tra house e dance, per ballare bene e con gusto ma senza scomporsi troppo. Rimane forte tuttavia la sensazione che anche un raccolto ascolto in cuffia non sia escluso a priori, data la marcata veste lateralmente ambientale e le trasversali suggestioni cinematiche che attraversano il sestetto di tracce. Si balla e si pensa insomma, si suda e si immagina. Ad averne.

1 Febbraio 2016
Leggi tutto
Precedente
Sunflower Bean – Human Ceremony Sunflower Bean – Human Ceremony
Successivo
Junior Boys – Big Black Coat Junior Boys – Big Black Coat

album

articolo

Nomade tra i suoni. Intervista a Sonambient

Intervista

Abbiamo chiesto a Sonambient di parlarci delle diverse ed eterogenee radici da cui nasce la sua idea di musica e di come si articoli il proc...

recensione

recensione

artista

artista

Altre notizie suggerite