Alison Mosshart – Rise

Tutti i video di Alison Mosshart
Precedente
Ghemon – Buona Stella Ghemon - Ghemon – Buona Stella
Successivo
Man Man – Future Peg Alison Mosshart – Rise - Man Man – Future Peg

Info

Disponibile dal 9 aprile 2020 via Domino Record, Rise è il primo singolo da solista di Alison Mosshart (The KillsThe Dead Weather). Il brano è stato prodotto da Lawrence Rothman ed è stato pubblicato in concomitanza con l’episodio finale della seconda stagione di Sacred Lies (essendo parte della sua colonna sonora); la serie è distribuita da FacebookWatch e ha per protagonista Juliette Lewis.

«Nello spirito di superare questa stranissima fase del pianeta – scrive la musicista sul suo profilo Instagram –  spero che questa canzone vi doni forza e vibrazioni positive, e magari vi renda questi “arresti domiciliari” sonoramente un po’ più groovy». Sempre nel post, oltre a ringraziare Rothman, la Mosshart cita anche l’inseparabile Jamie Hince (suo partner nei Kills) «per averle prestato la sua selvaggia ed elettrizzante chitarra».

Diretto, montato e prodotto dalla stessa Mosshart («dopo giorni di delirio persa nei meandri di quella folle “tana del coniglio” che è Imovie»), il videoclip di Rise alterna dei primi piani sulla cantautrice con alcuni scorci su una gara di macchine. Su SA potete recuperare la recensione dell’ultimo album dei Kills, Ash & Ice (2016), scritta da Giulio Pasquali; per quanto riguarda i Dead Weather, potete leggere la recensione di Dodge & Burn (2015) firmata da Lorenzo Costa.

di Nicola Rakdej

Altre notizie suggerite