HAIM – Now I’m In It

A distanza di tre mesi dalla loro ultima collaborazione con il regista – Summer Girl – le sorelle HAIM tornano con un nuovo singolo e relativo videoclip diretto da Paul Thomas Anderson.

«Anche quando scriviamo di cose serie, a noi piace aggiungerci un po’ di luce – scrive Este Haim nella press – ci piace pensare alla nostra musica, e a questa canzone specialmente, come a qualcosa che ti aiuti a superare quel particolare momento difficile».

Nel clip vediamo una stressatissima Danielle Haim servire il caffè in un classico diner americano e, in seguito, provarsi degli occhiali in un altrettanto tipico negozio di vestiti. In pratica, tutto un pregresso la porterà ad un inevitabile collasso. Le sorelle la porteranno via in una reale – ma anche metaforica barella – che segnerà anche l’ideale punto di svolta del clip, che proseguirà in altrettanti stereotipici luoghi: un autolavaggio, una sauna e via discorrendo, per notturne frivolezze, tra party e incontri.

L’ultimo album della soft rock band – Something to Tell – è uscito nel 2017 e a parte i sopracitati singoli abbiamo visto i contributi del gruppo o della singola Danielle in brani di Charli XCX (Warm su Charli) e Vampire Weekend (Hold You Now e We Belong Together su Father of the Bride).