Muzz – Broken Tambourine

Tutti i video di Muzz
Precedente
Naddei – L’animale (Live On Gravity Sessions) Naddei - Naddei – L’animale (Live On Gravity Sessions)
Successivo
Giovanni Lindo Ferretti – Ora Giovanni Lindo Ferretti - Giovanni Lindo Ferretti – Ora

Info

Pubblicato dopo una prima traccia intitolata Bad Feeling, Broken Tambourine è da considerarsi il primo singolo ufficiale dei Muzz, nuovo progetto cantaut-rock creato da Paul Banks (leader degli Interpol) insieme a Josh Kaufman (polistrumentista per i Bonny Light Horseman) e Matt Barrick (batterista dei Jonathan Fire*EaterThe Walkmen).

Stando a quanto rivela la nota stampa, i tre musicisti si conoscono da tanto tempo, avendo frequentato da giovani gli stessi circoli musicali di New York. In particolare, Kaufman ha aiutato Banks per il suo primo progetto solista (Julian Plenti is… skyscraper, con lo pseudonimo Julian Plenti) e Barrick, invece, è stato la batteria per l’album che il leader degli Interpol fece in collaborazione con RZA (Anything But Words, sotto il nome Banks & Steelz).

Ideato da Paul Banks e animato da Griffin Frazen, il videoclip in bianco e nero di Broken Tambourine si apre su un altoparlante che ricorda vagamente l’occhio rosso di HAL 9000. Subito dopo entra in scena il protagonista del video: colto in una serie di situazioni-tipo (dalla base lunare ai bianchi paesaggi di pianeti sconosciuti), un astronauta si perde nella profondità dello spazio.

di Nicola Rakdej

Altre notizie suggerite