Album
Anything But Words
-
sentireascoltare
- 10 Giugno 2016
In uscita il 26 agosto, Anything But Words è l’esordio discografico dei Banks and Steelz, duo formato da Paul Banks degli Interpol e RZA del Wu-Tang Clan.
Il progetto è stato in cantiere fin dal 2013 e suggerito per primo dal manager di RZA («Il mio manager è venuto da me e mi ha detto ‘Paul ha una bella energia, se faceste un sandwitch assieme sarebbe proprio una bella cosa’. Così abbiamo iniziato a giocare a scacchi e a uscire. Poi siamo entrati in studio e abbiamo scritto canzoni che sono molto differenti da quelle che di solito faccio, ma sono davvero uniche e molto particolari»).
Ad anticiparlo, i brani Love + War (che vede la collaborazione di Ghostface Killah e da cui è stato estratto anche un video che cita il film di Tarantino Le Iene), Giant, prodotto da John Hill e Kid Harpoon (da cui è stato estratto un clip diretto da Wendy Morgan), Speedway Sonora, terzo singolo ispirato dalla prima produzione dei Rage Against The Machine e in particolare dai testi di Zack De La Rocha (via Pitchfork) e la title track. Tra gli ospiti del disco troviamo anche Florence Welch (Florence and the Machine), Method Man e Masta Killa (Wu-Tang Clan) e Kool Keith.
Tracklist
Streaming
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
