Young Signorino – Mon Amour

Tutti i video di Young Signorino
Precedente
METZ – A Boat to Drown In Metz - METZ – A Boat to Drown In
Successivo
J Balvin, Dua Lipa, Bad Bunny, Tainy – Un Día (One Day) J Balvin - J Balvin, Dua Lipa, Bad Bunny, Tainy – Un Día (One Day)

Info

«Non amo l’estate ma nemmeno la odio, e Mon Amour racconta proprio questo. Il concetto della traccia è semplice, parla del mio viaggio in fuga insieme a lei da quella che è la città in estate».

Dopo il singolo della svolta assieme a Vinicio Capossela e Rockstar Mai, primo assaggio da un debut album sulla lunga distanza in arrivo in autunno, Young Signorino pubblica il suo personale brano per l’estate. Il pezzo, che esce a qualche mese dal suo “inno al nesting” Bilocale Love Life, lo vede nuovamente affrontare il rap game. Il prefisso dada guadagnato con Mmh Ha Ha Ha è caduto, al suo posto c’è della trap laconica che non perde il tocco pop. Samura, dal canto suo, gli cucisce addosso una base dancehall aggiungendo un’avvolgente, cromatica, linea di synth e un efficace motivetto sul finale. Nel minimale video, Young Signorino canta il pezzo in riva al mare e all’interno dell’abitacolo di un’auto sportiva. La produzione è di Daniele Mariani. Camera e montaggio di Luca Mariani.

L’ultima pubblicazione discografica di Caputo L’EPD’AMORE è stata recensita su queste pagine da Luca Roncoroni. Durante il 2019 il trapper ha ottenuto apprezzamenti anche da parte di gente inaspettata come Manuel Agnelli e Max Collini. Sempre quell’anno ha pubblicato i singoli Drogalero (luglio 2019), Olaciaohi (Prod. G. Ferrari) e Bevanda, prodotta da Big Fish, che aveva già lavorato con il dada trapper nel brano La danza dell’ambulanza. Prima ancora è uscito l’EP Total Black e i brani Padre Satana (produzione di Greg Willen), Gelaro (Prod. RealLifeLivin) e Guido (Prod. UZ). A dicembre 2018 lo scultore Fabio Viale ha inaugurato nella sua galleria d’arte a Torino una riproduzione del volto a grandezza naturale del David di Michelangelo con i tatuaggi di Young Signorino.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite