Hunted
Mar
06
2020

Anna Calvi

Hunted

Domino

CantautoriRock
Precedente
A Steady Drip, Drip, Drip Sparks - A Steady Drip, Drip, Drip
Successivo
Justin Bieber – Changes Justin Bieber - Justin Bieber – Changes

Info

In uscita il 6 marzo 2020, Hunted è l’album con il quale Anna Calvi reinterpreta alcuni brani del precedente – nonché terzo sulla lunga distanza – Hunter.

«Durante una pausa dal tour mi misi ad ascoltare le prime registrazioni che feci per Hunter – scrive la Calvi nella nota stampa – Queste registrazioni catturano il primo momento in cui scrissi i brani e li registrai per conto mio nel mio studio. Trovo che sia particolarmente intimo condividere queste registrazioni private con questi incredibili cantanti, chiedendo loro di prestare la loro voce e la loro sensibilità artistica. Courtney Barnett è un’artista straordinaria. La sua voce e il suo modo di suonare la chitarra sono stupefacenti. La sua capacità di collegare il profondo ai più insignificanti momenti dell’esperienza umana, rappresenta il talento unico di una vera artista»

Ad anticiparlo, Don’t Beat The Girl Out Of My Boy con il feat. Courtney Barnett («Anna è una performer maestosa – afferma la songwriter australiana sempre nella nota – è impossibile distogliere lo sguardo dal palco mentre suona. Amo il modo in cui scrive perché è in grado di bilanciare perfettamente l’aggressività e la tenerezza») e Eden con Charlotte Gainsbourg («Charlotte Gainsbourg mi ha insegnato tanto come cantante, di come le cose dette in modo silenzioso possano essere le più drammatiche e potenti. Quando stavo scrivendo Eden avevo la voce di Charlotte in mente – c’è un potere tranquillo e un senso di segretezza in questo brano che mi hanno sempre fatto pensare a lei»). Le due non sono le sole ospiti presenti in scaletta: troviamo Julia Holter a contribuire in Swimming Pool e Joe Talbot degli IDLES in Wish.

Tra le due prove, la cantautrice britannica ha ricevuto la sua terza nomination ai Mercury Prize (la prima artista solista a raggiungere questo traguardo), è stata impegnata nell’attività live e nella composizione della sua prima colonna sonora per la televisione (Peaky Blinders). Il sopracitato Hunter, uscito nel 2019, è stato recensito su queste pagine da Elena Raugei. Anna Calvi si esibirà al Windmill di Londra in occasione della Indipendent Venue Week, dove è ambasciatrice per il 2020, e ad aprile 2020 suonerà al Coachella.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite