Negro Swan
Ago
24
2018

Blood Orange

Negro Swan

Domino

SoulR’n’b
Precedente
Le Renard Bleu EP Midori Takada - Le Renard Bleu EP
Successivo
Quiet River Of Dust Vol. 1 Richard Reed Parry - Quiet River Of Dust Vol. 1

Info

In uscita il 24 agosto 2018 via Domino, Negro Swan è il quarto album di Devonté Hynes, in arte Blood Orange. Il disco, che segue a distanza di qualche mese il singolo Black History e di due anni l’album Freetown Sound, è stato definito dall’autore un lavoro personale e introspettivo ma anche uno sguardo «alle varie tipologie di depressione di cui soffrono le persone di colore» che si allarga a tutti i lati della “black existence” così come alle “ansie delle persone queer”. «Il filo conduttore di tutti i brani dell’album è comunque l’idea di speranza», afferma Hynes, «cosa possiamo fare per aiutare gli altri ad uscire dalla loro oscurità». Ospiti – annunciati via social media il 10 agosto – Puff Daddy, ASAP Rocky, Steve Lacy, Janet Mock (che appare anche nel clip di Jewelry), Project Pat, Kelsey Lu, Georgia Anne Muldrow e altri ancora.

Negro Swan è disponibile dal 24 agosto 2018 e in seguito in vinile. Il doppio vinile in edizione deluxe, disponibile sul Domino Mart, è un’edizione limitata di colore oro con un poster fronte/retro 24×36, mentre la versione disponibile nei negozi indipendenti è in doppio vinile arancione. Pre-order dell’album già disponibile. L’unica data live per vedere Blood Orange dal vivo in Italia sarà al Club To Club 2018, il prossimo 3 novembre.

Ad anticipare il disco, la condivisione per lo streaming del brano scritto assieme a Aaron Maine dei Porches, Charcoal Baby (abbinato a un videoclip diretto da Crack Stevens) e di Jewelry, il cui clip è stato diretto dallo stesso Hynes. Segue la pubblicazione del clip relativo a Saint.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite