Album
Bombay Bicycle Club
Everything Else Has Gone Wrong
-
Marco Braggion
- 23 Settembre 2019

Everything Else Has Gone Wrong è il quinto album per il gruppo indie inglese Bombay Bicycle Club. Il disco – che viaggia su coordinate pop con qualche puntatina di synth – esce il 17 gennaio 2020 su Caroline International/Island Records e segue il precedente So Long, See You Tomorrow del 2014 che aveva ricevuto una nomination ai Mercury Music Prize.
Il nuovo lavoro è stato per la maggior parte registrato negli Stati Uniti insieme al produttore John Congleton (St. Vincent, Sharon Van Etten, War On Drugs). Il primo videoclip è per il brano Eat, Sleep, Wake (Nothing But You).
Sul titolo del nuovo album, il cantante Jack Steadman dichiara: «Questo album è per chiunque abbia mai cercato e trovato conforto nella musica nel momento del bisogno, che si trattasse di farla o semplicemente di ascoltarla. Per me parla della frustrazione che deriva dal non sapermi esprimere mai appieno con gli altri, da tutte quelle conversazioni rimaste in sospeso o che hanno dato vita a fraintendimenti. Io comunico attraverso la musica, mi affido a lei». Su SA potete leggere anche la recensione di Flaws, pubblicato nel 2010.