Dreamland
Lug
10
2020
Precedente
Floatr Happyness - Floatr
Successivo
How I’m Feeling Now Charli XCX - How I’m Feeling Now

Info

Dreamland è il terzo album in studio dei Glass Animals, disponibile dal 10 luglio 2020 via Republic Records. Seguito di Zaba (2014) e How to Be a Human Being (2016), il disco è stato ideato «in un momento di confusione e incertezze – dice nella nota stampa il frontman Dave Bayley – il mio migliore amico [il batterista Joe Seaward, ndSA] era in ospedale e non sapevo se ce l’avrebbe fatta. Il futuro è spaventoso e completamente sconosciuto. Durante quelle settimane in ospedale è stato difficile “guardare oltre”, così mi sono trovato a “guardare indietro”. Scavare nella mia mente, recuperare vecchi ricordi, trovare conforto in essi, anche se al tempo non sono stati così confortanti».

Per questo motivo Dreamland è un lavoro che ragiona sul significato della crescita. «Riguarda i primi ricordi di quando ero piccolo, arrivando anche a quelli più recenti – continua Bayley – Qualche volta quei momenti sono stati divertenti, altre volte strani, commoventi, e hanno riguardato l’amore, l’odio, la sessualità. L’album vuole dirci che va bene non avere risposte, che va bene non sapere cosa si prova, che va bene essere o sembrare vulnerabili».

Per anticipare l’album sono stati pubblicati tre singoli: Tokyo Drifting (feat. Denzel Curry), Your Love (Déjà vu) e Dreamland. Su SA potete recuperare la recensione di Zaba, scritta da Riccardo Zagaglia, e quella di How to Be a Human Being, firmata da Fernando Rennis.

di Nicola Rakdej

Altre notizie suggerite