Colorado
Ott
25
2019

Neil Young

Colorado

Reprise

RockFolk
Precedente
Anna Painting Four Tet - Anna Painting
Successivo
Torneremo ancora Franco Battiato - Torneremo ancora

Info

In uscita il 25 ottobre 2019, Colorado è l’album che segna il ritorno della premiata ditta Neil Young & Crazy Horse, ovvero, il mitico folksinger (chitarra, voce, piano, armonica) accompagnato da Nils Lofgren (chitarra, voce, organo a pompa), Ralph Molina (batteria, voce) e Billy Talbot (basso, voce).

Come anticipato, l’album – che la band spera non sfiguri accanto a masterpiece quali Everybody Knows This Is NowhereRust Never SleepsSleeps With Angels e Psychedelic Pill – verrà accompagnato da un documentario diretto da C.K. Vollick e intitolato Mountaintop Sessions, che avrà come tema centrale le session di registrazione e il processo creativo alla base del disco, ed uscirà in alcuni cinema selezionati – in tutto il mondo – sempre a ottobre 2019.

Ad anticiparlo, il delicato folk rock di Milky Way, brano condiviso assieme ai dettagli sull’opera il 30 agosto a cui segue Rainbow Of Colors. Sulle nostre pagine potete recuperare una bellissima monografia dedicata al musicista firmata da Stefano Solventi.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite