The Kooks – Let’s Go Sunshine
Ago
31
2018

The Kooks

The Kooks – Let’s Go Sunshine

AWAL Recordings

PopBritRockAltIndie
Precedente
To Drink From The Night Itself At The Gates - To Drink From The Night Itself
Successivo
Kenosis ◉ ╋ ◑ Stefano Pilia & Massimo Pupillo - Kenosis

Info

I Kooks hanno annunciato un nuovo album in uscita via Lonely Cat/AWAL Recordings il 31 agosto 2018. Il disco s’intitola Let’s Go Sunshine ed è stato anticipato oggi da due singoli: No Pressure, All The Time e Fractured And Dazed (in streaming in fondo all’articolo). Nell’annunciarlo, la band lo descrive come un album commovente, energico e melodico, che distilla il suo sound nella forma più pura raggiungendo anche spazi più espansi e maturi. Ma soprattutto è un album incisivo nel rappresentare la vita urbana britannica i cui cuore e anima risiedono nei suoi inni sull’innocenza perduta, sulle relazioni in declino e il processo di ripresa.

Parlando del processo dietro alla sua creazione, il cantante Luke Pritchard ha detto: «Questo album definisce chi siamo. L’inizio fu disastroso, andammo in studio nel 2015 continuando il percorso che avevamo stabilito nel nostro ultimo album Listen e ci rendemmo conto che non era quello che volevamo fare. Quindi rincominciammo da capo. Mi impegnai al massimo per scrivere canzoni migliori e prima di portarle alla band ricontrollai ogni parola. Doveva essere il nostro Rubber Soul, quello che per i Beatles è stato l’album di svolta. Quando iniziammo, mi trovavo in una situazione spiacevole, la fine di una relazione, ma mi innamorai nel bel mezzo della scrittura dell’album e i testi riflettono questa cosa. Deve essere il nostro album più emozionante e deve farvi ballare».

Il primo album dei Kooks è stato Inside In / Inside Out nel 2006, certificato platino ben cinque volte, seguito da Konk nel 2008, Junk Of The Heart nel 2011 e il succitato Listen risalente a quattro anni fa. Nella loro discografia c’è anche The Best of…So Far, l’antologia pubblicata l’anno scorso.

di Valerio Di Marco

Altre notizie suggerite