Transist / Subversion
Giu
23
2020

Human Impact

Transist / Subversion

Ipecac Recordings

RockNoise
Precedente
The End Is Never Really Over Daniel Johnston - The End Is Never Really Over
Successivo
Valentine Bill Frisell - Valentine

Info

Dopo l’uscita dell’omonimo album di debutto, gli Human Impact di Chris Spencer (Unsane), Jim Coleman (Cop Shoot Cop), Chris Pravdica (Swans, Xiu Xiu) e Phil Puleo (Cop Shoot Cop, Swans) hanno continuato a scrivere e registrare. Frutto delle nuove session è Transist / Subversion, nuovo singolo pubblicato il 23 giugno 2020.

Transist (accompagnata dal relativo video) conferma la classe noise rock del quartetto. Il brano riflette un mondo in cui le cose cadono a pezzi, i nostri ideali vengono infranti e le basi della nostra civiltà diventano instabili e siamo sempre più sottomessi al potere e alle corporazioni. «Tutto ciò crea un urgente bisogno di cambiamento», scrivono gli Human Impact a riguardo. Subversion viceversa è una suggestiva traccia ambient noise derivata dall’improvvisazione di 30 minuti con cui la band ha aperto il release show del nuovo album lo scorso 14 marzo al Saint Vitus Bar di New York.

Un singolo che convince pienamente e fa sperare di poterli vedere presto dal vivo. Su SA, nella pagina dedicata alla band newyorchese potete leggere la recensione di Human Impact a cura di Stefano Pifferi.

di Massimo Onza

Altre notizie suggerite