Album

Young Signorino

Young Signorino – CALMO

6 Novembre 2020 trap

In uscita il 6 novembre 2020 via Subsound Records, CALMO è il debut album di Paolo Caputo, in arte Young Signorino.

L’album CALMO è il mio primo album in assoluto. Ho aspettato molto prima di compiere questo passo, perché sentivo la necessità di sperimentare e osare, prima di definire una mia identità artistica. CALMO è il prodotto di una mia maturazione personale e musicale, un album molto autobiografico, che raccoglie la mie esperienze, il mio passato e presente, gli eventi che mi hanno formato e soprattutto le mie emozioni. È un album in cui è facile rispecchiarsi, perché parla di vita. Le sonorità sono morbide, eteree e delicate, tipiche del genere “cloud”, che rispecchiano il mood dei testi e delle tematiche. Il titolo CALMO, che è anche un pezzo dell’album, è sia un mantra, una parola che mi ripeto spesso quando ho i periodi ‘no’ e quando sento che le cose non vanno come vorrei, sia come ho deciso di vivere: CALMO
Young Signorino

Ad anticiparlo i brani Fumo e fuggo e Mon Amour, quest’ultimo primo assaggio dal debut, mentre Rockstar Mai pubblicata a febbraio 2020 non ha trovato posto nella scaletta definitiva. D’inizio 2020 è invece +peste, il singolo della svolta assieme a Vinicio Capossela, mentre quello che è considerato il brano con il quale Caputo ha iniziato il suo percorso indipendente è Coma Lover.

Nel 2019 il trapper ha ottenuto apprezzamenti da parte di gente inaspettata come Manuel Agnelli e Max Collini all’altezza di L’EPD’AMORE (recensito su queste pagine da Luca Roncoroni). Sempre nel 2019 ha pubblicato i singoli Drogalero (luglio 2019), Olaciaohi (Prod. G. Ferrari) e Bevanda, prodotta da Big Fish, che aveva già lavorato con il dada trapper nel brano La danza dell’ambulanza. Prima ancora è uscito l’EP Total Black e i brani Padre Satana (produzione di Greg Willen), Gelaro (Prod. RealLifeLivin) e Guido (Prod. UZ). A dicembre 2018 lo scultore Fabio Viale ha inaugurato nella sua galleria d’arte a Torino una riproduzione del volto a grandezza naturale del David di Michelangelo con i tatuaggi di Young Signorino.

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota

I più ascoltati