Perc (UK)

Biografia

Il londinese Alistair (Ali) Wells aka Perc è tra le figure più importanti della scena industrial-techno UK. Dal 2001 è responsabile di una serie di 12″ e di remix, i primi dei quali pubblicati per Easy Access, sublabel della SilverPlanet Recordings, gestita da James Holden. Nel 2004 fonda l’etichetta Perc Trax. Tra le sue tante produzioni si segnala il 12″ Interpretations, firmato Perc & Einstürzende Neubauten, dove il producer rivede quattro tracce del 1982 del gruppo di Blixa Bargeld.

Wicker & Steel, l’album di debutto solista, è del 2011. Nel febbraio del 2014 Perc pubblica l’LP The Power & The Glory, mentre a novembre, per celebrare il decennale della sua label, esce la doppia compilation Slowly Exploding – 10 years of Perc TraxNell’intervista concessa per l’occasione a SENTIREASCOLTARE il producer parla, tra l’altro, degli obiettivi e dei momenti chiave dell’etichetta, citando gli artisti che lo hanno influenzato.

Nel 2015 esce il 12″ Gob; nel 2016 il 12″ Ma (per Stroboscopic Artefact); nel 2017 il terzo album, Bitter Music. A contorno tanti remix e una serie di collaborazioni: RandomerPassarella Death Squad, Adam X, Truss.

 

Leggi tutto

Altre notizie suggerite