Apr 18 2019
Milano € 25 + DP
Precedente
John Mayall, Fontaneto D’Agogna , Phenomenon 2019 John Mayall, Fontaneto D’Agogna , Phenomenon 2019
Successivo
Tallest Man On Earth in Tour per presentare “When The Bird Sees The Solid Ground”. Quattro date in Italia compresa quella alle OGR di Torino Tallest Man On Earth in Tour per presentare “When The Bird Sees The Solid Ground”. Quattro date in Italia compresa quella alle OGR di Torino
Add to Flipboard Magazine.

Info

A distanza di tre anni dall’ultima deludente prova – No No No – Zach Condon torna a febbraio 2019 con il progetto Beirut. Il nuovo disco s’intitola Gallipoli e ogni riferimento alla città pugliese è puramente voluto, dato che il brano che ha dato il nome all’album è stato scritto proprio in provincia di Lecce. «Gallipoli iniziò, nella mia testa, quando finalmente mi feci spedire il mio vecchio organo Farfisa che era rimasto a casa dei miei genitori a Santa Fe – scrive Condon in una lettera aperta – mi impossessai dell’organo durante il mio primo lavoro al Center For Contemporary Arts e trascorsi i tre anni successivi scrivendo il maggior numero di canzoni che potevo tirarne fuori».

A proposito delle session leccesi Zach racconta di «giorni tappato in studio per 12/16 ore filate, intervallati da gite sulla costa e da una dieta a base di pizza, pasta e peperoncini». In particolare, per quanto riguarda la title track, svela che l’ispirazione scattò spontanea all’indomani di una serata trascorsa nella cittadina medievale della città, in cui si svolgeva una processione accompagnata da una band di ottoni («Scrissi il brano una sola sessione, facendo pausa solo per mangiare»).

L’unica data per vedere Zach Condon dal vivo sarà all’Alcatraz di Milano il 18 aprile 2019. In apertura: Helado Negro. Registrato tra Gallipoli, Berlino e New York, Gallipoli uscirà il 1 febbraio 2019 via 4ad. LA DATA E’ STATA ANNULLATA per problemi di salute di Zach Condon, verrà recuperata il 12 ottobre 2019.

Altre notizie suggerite