Heart Of Noise 2015

Dal 18 Giugno al 20 Giugno 2015

Precedente
TOdays Festival 2015 TOdays Festival 2015
Successivo
Summer Is Mine Festival 2015 Summer Is Mine Festival 2015

Info

Si svolge ad Innsbruck dal 18 al 20 giugno 2015 la quinta edizione del festival dedicato alla «musica elettro-sperimentale contemporanea» Heart of Noise. La manifestazione, che quest’anno ha luogo in quattro location cittadine, ha scelto il motto “From Ontology to Hedonism with no Breaks” ed è focalizzata sull’ibridare diversi generi e variegate estrazioni musicali ed artistiche presentando grossi calibri del panorama elettronico britannico e internazionale come l’avant grime (e non solo) di The Bug, le diverse latitudini techno di ObjektPerc e Shifted, l’enigmatica elettronica di Actress, ma anche sound engineer come KNNRZ e Valerio Tricoli o artisti dall’estrazione noise come Prurient.

Inaugurato nel 2011, il festival «non è solamente un evento musicale, ma un incontro tra linguaggi diversi», precisa il comunicato stampa. «Lo scopo principale, infatti, è quello di fondere e dialogare con le varie discipline, presentando ad esempio installazioni audio negli spazi pubblici e film per unificare così l’arte mediatica con musica e ballo».

L’Heart of Noise Festival offre dunque anche spazi ad artisti e musicisti locali, emergenti ed internazionali, all’arte digitale, ai VJ e DJ e, in sintesi, a varie forme di cultura e arte contemporanea. Anche quest’anno il collettivo columbosnext costruirà nel Para Noise Garden, ovvero il prato antistante alla sala concerti del festival (Stadtsäle), una scultura polifunzionale. “Satellit” (satellite) è una scultura/intervenzione urbana sulla quale, durante il festival, si esibiranno (a ingresso libero) artisti come Knrrz, Alexander Marcus, The Adian Baker Trio, Eric Arn, Lee Fraser, Monomono e molti altri.

Leggi tutto

Altre notizie suggerite