Todays Festival 2020

Dal 28 Agosto al 30 Agosto 2020

Precedente
Ypsigrock 2020 Ypsigrock 2020
Successivo
Sexto ‘Nplugged 2020 Sexto ‘Nplugged 2020

Info

AGGIORNAMENTO 26 MAGGIO 2020: La Città di Torino e la Fondazione per la Cultura Torino con rammarico annunciano l’annullamento dell’edizione 2020 di TOdays festival. La tutela della salute e della sicurezza dei cittadini in questo particolare momento di emergenza costituiscono infatti la priorità, e nel contempo le nuove norme che ci impongono il distanziamento sociale poco si conciliano con un festival che ha fatto della condivisione, dell’esperienza diretta e della fruizione collettiva il suo punto di forza fin dalle origini.

Torna per la sesta edizione, dal 28 al 30 agosto 2020, Todays Festival, l’evento che chiude simbolicamente la stagione dei festival italiani. La location che lo ospiterà sarà come sempre lo Spazio 211 di Torino. Primi nomi annunciati sono quelli di Grace Jones e Angel Olsen, sul palco il 28 agosto, in esclusiva italiana. Negli spazi dell’Ex-Incet, lo stesso giorno, arriva Nicolas Godin: metà dell’iconico duo Air, il musicista francese ha pubblicato nel gennaio 2020 il secondo album da solista Concrete And Glass (recensione di Marco Braggion).

Il 29 agosto lo Spazio211 ospita il ritorno in Italia, a tre anni di distanza, dei Daughter, il cui ultimo album è Music From Before The Storm, uscito a settembre 2017. Nella stessa serata, spazio ai DIIV che con Deceiver hanno firmato uno tra i migliori lavori del 2019. All’Incet, nella stessa serata, va in scena il live di Koffee, la più giovane vincitrice donna di un Grammy mondiale della storia con il suo rap urbano internazionale ma con solide radici nella tradizione del reggae.

Il 30 agosto tornano in Italia i Bright Eyes con un nuovo album – dal titolo Persona Non Grata – in arrivo a nove anni dall’uscita del loro ultimo album, The People’s Key: la band capitanata da Conor Oberst salirà sul palco dello Spazio 211.

Leggi tutto

Altre notizie suggerite