Sabato 4 aprile, alle ore 21:00, dalla pagina Facebook di Latteria Molloy, Alberto Ferrari dei Verdena si esibirà in un esclusivo live set. Il concerto casalingo fa parte del programma di #StayON, l’iniziativa coordinata da KeepOn LIVE che ha coinvolto live club e festival dall’intera penisola nonché musicisti di fama internazionale come Steve Wynn dei Dream Syndicate, super ospite della prima settimana di programmazione, e Jesse Paris Smith della seconda.
«Mai come in questo momento difficile, Bergamo e Brescia sono sorelle – scrive un portavoce del club – Un grande Artista come Alberto Ferrari (Verdena) e il live club di Brescia (Latteria Molloy) si uniscono a favore della raccolta fondi a sostegno delle attività di Emergency, che sta operando attivamente in supporto dell’emergenza nelle due città lombarde, particolarmente colpite dal COVID. Un gesto simbolico che può fare davvero la differenza: a chi si connetterà da casa per seguire l’evento gratuitamente in streaming verrà chiesto di sostenere chi è in prima linea in questi giorni di crisi»
L’esibizione di Alberto Ferrari, che alternerà rivisitazioni intime dei brani più celebri del gruppo a cover delle sue canzoni internazionali preferite, ha un significato ancor più importante dato che è stata organizzata in sostegno dell’attività di EMERGENCY nei territori di Bergamo e Brescia duramente colpiti dalla pandemia.
Per quanto riguarda gli altri live in programma per #StayOn, questa sera è previsto il set di Omar Pedrini, mentre domenica 5 aprile quello di Lorenzo Lombardi (Kaufman). E il nuovo album dei Verdena? A gennaio dello scorso anno lo stesso Alberto aveva affermato che sarebbe uscito tra “tra settembre 2019 e gennaio 2020” ma da allora a oggi non abbiamo più avuto aggiornamenti a riguardo. Nel frattempo però è uscita la ristampa del primo album del trio, rinominato per l’occasione Verdena XX Anniversary.