“Before the Flood”. Trent Reznor, Gustavo Santaolalla e Mogwai insieme per lo score

Trent Reznor sta preparando il suo ritorno nel mondo delle colonne sonore: dopo la sua collaborazione con David Fincher (The Social Network, The Girl with the Dragon Tattoo, Gone Girl – L’amore bugardo), e coadiuvato dal partner abituale Atticus Ross, il leader dei Nine Inch Nails sta lavorando allo score di Before the Flood, documentario a tema ambientale prodotto da Leonardo DiCaprio. Insieme a lui sono stati coinvolti anche Gustavo Santaolalla e i Mogwai.

«L’incredibile musica composta per Before the Flood è il risultato di una collaborazione unica, la migliore a cui potessi pensare per un film», ha commentato il documentarista Premio Oscar Fisher Stevens. «Reznor, Ross, Santaolalla e Mogwai sono diventati un’unica voce in grado di raccontare e di catturare le emozioni e i sentimenti del viaggio di Leonardo DiCaprio attraverso le pieghe del cambiamento climatico; sono riusciti a far trasparire quanto in realtà siamo lontani dal risolvere questo problema fondamentale per la sopravvivenza della nostra specie, e quanto certe persone ancora non comprendano la gravità di tale argomento».

Before the Flood vede DiCaprio e Stevens compiere un viaggio nelle aree del mondo più soggette al cambiamento climatico e sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival nella giornata odierna. Andrà in onda sul canale del National Geographic il prossimo 30 ottobre. Anche lo score di Reznor sarà disponibile da ottobre.

reznor

10 Settembre 2016 di Davide Cantire
Leggi tutto
Precedente
Album recap: da venerdì in streaming gli album di Nick Cave, Teenage Fanclub, Wilco, Frank Ocean e tanti altri Album recap: da venerdì in streaming gli album di Nick Cave, Teenage Fanclub, Wilco, Frank Ocean e tanti altri
Successivo
Tori Amos. In streaming l’inedito “Flicker” dalla soundtrack di “Audrie & Daisy” Tori Amos. In streaming l’inedito “Flicker” dalla soundtrack di “Audrie & Daisy”

recensione

recensione

artista

artista

artista

artista

album

Altre notizie suggerite