Bruce Springsteen: due brani eseguiti al concerto virtuale del New Jersey per la lotta al Coronavirus

"Land Of Hope And Dreams" e una cover di Tom Waits per le vittime del COVID.

Si è svolto mercoledì 22 aprile il concerto benefico Jersey 4 Jersey per sostenere il NJ Pandemic Relief Fund nelle spese dovute all’emergenza Coronavirus. La serata ha visto esibirsi in diretta dalla quarantena alcuni tra gli artisti più famosi nati nello Stato “giardino”, dai veterani Bruce Springsteen e Bon Jovi ai giovani Charlie Puth e Halsey, ma anche ospiti del calibro del grande crooner newyorchese Tony Bennett e la rock band dei Fountains Of Wayne, riunitasi per la prima volta dopo sette anni in onore dell’ex cantante Adam Schlesinger, morto di recente proprio per le complicanze dovute al COVID-19. Alla band del Massachusetts si è unita al basso la cantautrice, anche lei nata in New Jersey, Sharon Van Etten. Un breve filmato della loro esibizione potete vederlo nell’ultimo dei link presenti in questa pagina.

Springsteen, invece, si è esibito insieme a sua moglie Patti Scialfa sulle note dapprima della sua Land Of Hope And Dreams e, tornato a collegarsi verso la fine dello show, del classico di Tom Waits Jersey Girl. Prima di attaccare con la sua performance il leggendario rocker ha detto: «Siamo qui in questa serata dedicata ai nostri operatori sanitari e a tutti coloro che hanno perso i loro cari, che stanno soffrendo e morendo per questa terribile malattia proprio qui, adesso, nel nostro amato Stato».

Ecco a seguire due stralci dell’apparizione del Boss e consorte:

 

Questo invece il clip dei Fountains Of Wayne insieme a Sharon Van Etten:

Lo show, organizzato dalla moglie del governatore del New Jersey, la banchiera Tammy Murphy, è stato trasmesso in diretta televisiva e su alcune radio locali, e – riporta il magazine locale NJ.Com – ha avuto come ospiti anche gli attori Danny De Vito, Whoopi Goldberg, Kelly Ripa, Jon Stewart, e la stella dei New York Giants, Saquon Barkley.

Sempre in tema di concerti virtuali o dalla quarantena, è di pochi giorni fa il megaraduno One World: Together At Home organizzato da Lady Gaga, e risale all’11 aprile scorso Nether Meant, il festival virtuale organizzato dalla rock band American Football.

Tracklist