Drake. Streaming per “Summer Sixteen” e annuncio della data d’uscita di “Views From the 6”

Nell’ultima puntata di OVO Sound Radio, andata in onda su Apple Music ieri, 30 gennaio, Drake ha condiviso in anteprima l’ascolto di un nuovo brano, Summer Sixteen. La canzone farà molto probabilmente parte di Views From the 6, album il cui titolo era già noto da tempo e che ora ha anche una data d’uscita ufficiale: aprile 2016.

Il disco verrà pubblicato a circa un anno di distanza dal mixtape If You’re Reading This It’s Too Late; nel frattempo, nelle strofe del nuovo brano il rapper prende di mira, senza farsi prendere la mano, sia Kanye West («now I got a bigger pool than Ye, and, look, man, Ye’s pool is nice/ mine is just bigger that’s all I’m saying», con il finale affidato a Dj Khaled che esclama «they don’t want us to have a bigger pool than Kanye!»), sia il Presidente Obama («to do what you couldn’t do/ tell Obama that my verses are like the whips at the end/ they bulletproof»), riporta Pitchfork.

Obama ha recentemente dichiarato di aver preferito Kendrick Lamar a Drake nelle sue personali liste di fine anno, tanto che il rapper di Compton lo ha anche incontrato personalmente alla Casa Bianca. E gli aneddoti non finiscono qui: l’episodio radiofonico inizia con I’m So High di Max B, segnala sempre Pitchfork. Max B è il rapper che ha reso celebre la parola “wavy” nel giro HH e Waves è il nome che Kanye West ha scelto per il suo nuovo album di imminente uscita, scelta che ha portato Wiz Khalifa a muovergli l’accusa di aver plagiato il rapper di Harlem con conseguente scatto d’ira – via Twitter – di West.

Tra i recenti feat. di Drake c’è il brano Work nell’ultimo album di Rihanna, anch’esso presente all’interno della trasmissione. Di seguito, l’ascolto e l’artwork di Summer Sixteen e il remix di March Madness di Future con feat. di Nas.

drake-summer-sixteen

31 Gennaio 2016 di Edoardo Bridda
Leggi tutto
Precedente
Al via la seconda edizione di Bologna Harp Festival Al via la seconda edizione di Bologna Harp Festival
Successivo
Elliott Smith. In full streaming “Heaven Adores You Soundtrack” Elliott Smith. In full streaming “Heaven Adores You Soundtrack”

recensione

Drake

If You’re Reading This It’s Too Late

recensione

artista

album

Drake

Dark Lane Demo Tapes

Altre notizie suggerite