Nell’aria gira voce che un nuovo album dei Gorillaz potrebbe vedere la luce entro il 2018 e un assaggio di quest’ultimo potrebbe averlo avuto il pubblico cileno nel corso del concerto della band a Santiago. Damon Albarn e compagni avrebbero intonato un brano apparentemente chiamato Hollywood, già citato dallo stesso cantautore britannico in un’intervista a Billboard lo scorso ottobre. Da allora la band l’ha eseguito di tanto in tanto come parte del riscaldamento pre-concerto, ma il debutto vero e proprio è arrivato la scorsa settimana proprio in Cile.
Stando alle parole di Albarn, Hollywood è stata scritta proprio nella città delle stelle e segue un’altra traccia inedita chiamata Idaho. Anche quest’ultima è stata eseguita live nei vari concerti dello scorso anno. In precedenza, Jamie Hewlett aveva detto che il successivo album dei Gorillaz avrebbe fatto prendere una nuova direzione alla band: «Sto inventando un nuovo stile per il prossimo album. Damon ha iniziato a mandarmi dei demo delle nuove canzoni molto presto ed è eccitante ascoltare questa nuova direzione».
Su SA potete leggere la recensione dell’ultimo album pubblicato dai Gorillaz, Humanz. La band è attesa in Italia per una data il 12 luglio nella cornice del Lucca Summer Festival 2018.
https://youtu.be/jduPFTLf_Ys
