James Bond 007. Sarà Billie Eilish a cantare in apertura di “No Time to Die”

Con una mossa che ne cavalca l’incredibile successo commerciale, Universal ha affidato a Billie Eilish il compito di cantare la title song di No Time to Die, il 25° film della saga di 007 James Bond. La cantautrice americana ha scritto il brano insieme al fratello Finneas e sarà l’artista più giovane di sempre a scrivere, registrare e cantare in apertura di un film della saga. Inoltre, Hans Zimmer ha confermato il suo ingresso come compositore per il film, sostituendo Dan Romer (uscito per “divergenze creative”). Billie Eilish succede così a Sam Smith, che con la sua Writing’s on the Wall – realizzata per il precedente Spectre – si aggiudicò l’Oscar alla miglior canzone (così come fece Adele con Skyfall).

Diretto da Cary Fukunaga e scritto da quest’ultimo insieme a Neal Purvis e Robert Wade (autori di ogni script della serie, da Il mondo non basta in poi), con l’ausilio di Phoebe Waller-Bridge, No Time to Die esordirà nelle sale italiane l’8 aprile 2020. Sarà il primo film della saga a essere distribuito da Universal dopo la fine del contratto con Columbia. Fukunaga è salito a bordo del progetto dopo il licenziamento di Danny Boyle dovuto a divergenze creative con la produzione; l’ultima fatica di Fukunaga è la serie Netflix Maniac, che abbiamo recensito su queste pagine. Su queste pagine potete anche recuperare il trailer ufficiale.

In archivio potete leggere la recensione del debutto discografico della Eilish, WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?

Billie Eilish will sing the title song for NO TIME TO DIE. The 18-year-old has written the song with her brother FINNEAS. Billie is the youngest artist in history to write and record a James Bond theme song.

Posted by James Bond 007 on Tuesday, January 14, 2020

14 Gennaio 2020 di Davide Cantire
Leggi tutto
Precedente
Sia canta “Original” per la soundtrack di “Dolittle” con Robert Downey Jr. Sia canta “Original” per la soundtrack di “Dolittle” con Robert Downey Jr.
Successivo
Moby, il nuovo album “All Visible Objects” è in arrivo a marzo. Online il singolo “Power Is Taken” Moby, il nuovo album “All Visible Objects” è in arrivo a marzo. Online il singolo “Power Is Taken”

artista

recensione

Billie Eilish

WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?

album

Altre notizie suggerite