New Order, press foto di Warren Jackson (2020)

New Order. Nuovo singolo e il ritorno di “Substance” sulle piattaforme di streaming

Torna la band di Bernard Sumner con il singolo nuovo di zecca “Be a rebel”. La compilation “Substance” è inoltre di nuovo disponibile sulle piattaforme di streaming

I New Order sono tornati oggi con un nuovo singolo intitolato Be a Rebel, un classico synth pop dal retrogusto 80s firmato da Bernard Sumner e co.

In questi tempi difficili, volevamo condividere un nuovo brano. Non potremo suonare dal vivo per un po’, ma la musica è qualcosa che in qualche modo possiamo ancora condividere insieme. Speriamo vi piaccia…finché non ci incontreremo di nuovo. Bernard Sumner

La canzone, annunciata dalla condivisione dell’artwork qualche giorno fa, era prevista prima dell’inizio del tour autunnale, ma con le date in sospeso e poi rimandate al 2021, la band ha sentito il bisogno di condividere nuova musica con i fan. Il brano esce inoltre a stretto giro dall’annuncio del ritorno della compilation Substance sulle piattaforme di streaming. L’album del 1987, che contiene tutti i singoli della formazione fino a quell’anno assieme a differenti versioni di quelle canzoni e b-side, era stato rimosso per ragioni ignote circa un lustro fa.

La formazione pubblicherà, il 2 ottobre 2020 su Warner Music, la raccolta definitiva del loro album in studio del 1983, Power, Corruption & Lies . Il box set contiene 4 singoli 12” del periodo 1983/1984 che non apparirono nell’album originale, partendo dal 12” di Blue Monday, e proseguendo con Confusion, Thieves Like Us e Murder.

Lo scorso anno è stato pubblicato ∑(No,12k,Lg,17Mif) New Order + Liam Gillick: So it goes, l’album nato dalla collaborazione dal vivo tra i New Order , il visual artist Liam Gillick e un ensemble di 12 sintetizzatori. L’ultimo album in studio, Music Complete, risale al 2015 ed è il successore di Waiting For Sirens Call. Ospiti del disco La Roux, ovvero Elly Jackson, Brandon Flowers e Iggy Pop.

Tracklist

Ti potrebbe interessare