Secondo quanto riportato sul sito ufficiale del Festival di Cannes, i Phoenix hanno scritto la colonna sonora di L’inganno (The Beguiled), nuovo film di Sofia Coppola, compagna del leader della formazione transalpina e regista dell’ultimo spot per Calvin Klein, il quale anticipava i primi frammenti del singolo J-Boy. Non è la prima volta che la band collabora con la regista figlia d’arte: possiamo rintracciare il connubio tra i due nelle soundtrack di Somewhere e Bling Ring, ma sarà la prima volta per i Phoenix alle prese con una colonna sonora completa.
La Coppola, come di consueto, torna ad affidarsi all’indie rock per le musiche dei suoi film, come accaduto per ogni sua pellicola: dall’esordio con Il giardino delle vergini suicide (che incorporava le musiche degli AIR) a Marie Antoinette (musiche di Kevin Shields, chitarrista dei My Bloody Valentine).
L’inganno, con protagonisti Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst e Elle Fanning, sarà presentato in concorso al prossimo Festival di Cannes, per poi essere distribuito nelle sale statunitensi il 23 giugno 2017 e il 14 settembre in quelle italiane. Di seguito potete visualizzare il trailer, mentre nella nostra pagina dedicata trovate i dettagli sul nuovo album dei Phoenix, Ti Amo.