Premiere del documentario “Industrial Soundtrack For The Urban Decay” al BFI di Londra e nuovo mixtape

L’8 maggio 2015 al BFI Southbank di Londra si terrà la world premiere del documentario sulla musica e sulla cultura Industrial, Industrial Soundtrack For The Urban Decay, realizzato da Amélie Ravalec e Travis Collins, da noi già intervistati in esclusiva italiana. Il 17 maggio ci sarà anche una seconda proiezione (subito sold-out) a Londra, all’ICA, luogo storico che ha ospitato le prime performance di SPK, Cabaret Voltaire, COUM Transmission, Throbbing Gristle e Clock DVA. Il 9 maggio il film sarà proiettato anche a Manchester al Band on the Wall.

Il film sarà presentato anche in USA a Los Angeles, Philadelphia, Phoenix, Portland e San Francisco, e in Europa in Svezia (al cinema Bio Roy di Göteborg) e in Irlanda (al Belfast Film Festival). Molte altre proiezioni europee sono in arrivo e saranno annunciate a breve. Qui trovate le date e i luoghi delle proiezioni confermate.

Per commemorare l’occasione, dopo l’ottimo mixtape realizzato da Ancient Methods, oggi Orphx (duo techno industrial formato da Christina Sealey e Richard Oddie) ha realizzato un nuovo mixtape esclusivo con 34 classici del genere realizzati da Throbbing Gristle, Cabaret Voltaire, SPK, DAF, Coil, Pan Sonic, Sonar, Skinny Puppy e molti altri.

10636363_785783894838968_5176112932172600638_o

10 Aprile 2015 di Marco De Baptistis
Precedente
The National. In arrivo il box set “A Lot Of Sorrow” The National. In arrivo il box set “A Lot Of Sorrow”
Successivo
HBO pubblica il primo trailer della seconda stagione di “True Detective” HBO pubblica il primo trailer della seconda stagione di “True Detective”

articolo

Intervista agli autori di Industrial Soundtrack For The Urban Decay, documentario sulla musica Industrial

Intervista

"Industrial Soundtrack For The Urban Decay" è il nuovo documentario diretto da Amélie Ravalec e Travis Collins, sulla storia del movimento...

Altre notizie suggerite