Thom Yorke (Nick Pickles/WireImage)

Radiohead. All’asta (per una buona causa) il cappello indossato da Thom Yorke in “Lotus Flower”

L'intento è quello di sensibilizzare sul tema del cancro ai testicoli e raccogliere fondi da devolvere ad associazioni che se ne occupano

Ovvio, non è un cappello qualsiasi quello messo all’asta dai Radiohead, bensì quello che Thom Yorke indossa nel video di Lotus FlowerL’intento è quello di sensibilizzare sul tema del cancro ai testicoli e, contestualmente, raccogliere fondi da devolvere ad associazioni che se ne occupano, nello specifico la Cahonas Scotland e la Testicular Cancer Education and Awareness. Il cappello, firmato e corredato dal logo della band disegnato a mano, è in vendita su Ebay fino al 29 novembre. Nel momento in cui scriviamo per accaparrarselo occorre scucire ben 6,800 sterline (circa 7.600 euro).

Del resto è una bombetta speciale, anche perché il videoclip diretto da Garth Jennings con le coreografie di Wayne McGregor è ormai un classico (ed è stato anche un meme di successo).

I Radiohead di recente sono tornati sul drammatico incidente di Downsview Park con un comunicato ufficiale molto duro, nel quale criticano aspramente l’incolmabile ritardo con il quale si è arrivati alla verità. A proposito di Lotus Flower, invece, su SA potete recuperare la recensione di King Of Limbs, oltre a quelle di tutta la discografia della band (e quest’anno era anche il ventennale da Kid A, ricordato qui da Stefano Solventi).

Tracklist