Rock & Roll Hall of Fame: Radiohead, Nina Simone e Kate Bush tra i nominati

Sono state annunciate le nomination per la Rock & Roll Hall of Fame, che quest’anno includeranno nuovamente Radiohead, Rage Against the Machine e Depeche Mode. Hanno ricevuto la loro prima nomination, invece, Kate Bush, Nina Simone, Eurythmics, Judas Priest, Sister Rosetta Tharpe, Dire Straits e Moody Blues. LL Cool J, MC5, Zombies, the Meters, the Cars, Link Wray, Bon Jovi, Rufus with Chaka Khan e J. Geils Band sono tra i nominati dopo esserlo già stati in passato. I fan avranno la possibilità di votare i loro beniamini a partire da domani, direttamente sul sito di Rock Hall.

Negli scorsi mesi, i membri dei Radiohead avevano espresso il loro disinteresse per questo tipo di riconoscimento: «Non m’interessa – aveva dichiarato Jonny Greenwood – forse è un evento culturale, che però davvero non riesco a comprendere. Cioè, dall’esterno sembra come se ci stessimo premiando da soli e tutto ciò che amplifica questa sensazione mi mette a disagio». Anche Thom Yorke, Philip Selway e Ed O’Brien sembrano pensarla allo stesso modo, ma Colin Greenwood è più morbido al riguardo: «Sarei felice se ci entrassimo»

5 Ottobre 2017 di Davide Cantire
Leggi tutto
Precedente
Robin Pecknold (Fleet Foxes) esegue la cover “Don’t Come Around Here No More” in onore di Tom Petty Robin Pecknold (Fleet Foxes) esegue la cover “Don’t Come Around Here No More” in onore di Tom Petty
Successivo
Weezer. Il nuovo singolo è “Weekend Woman” Weezer. Il nuovo singolo è “Weekend Woman”

articolo

recensione

recensione

recensione

recensione

artista

artista

artista

artista

Altre notizie suggerite