Smashing Pumpkins, foto per la stampa (2019)

Gli Smashing Pumpkins annunciano il seguito di “Mellon Collie and the Infinite Sadness” e “Machina”

In coincidenza con il 25esimo anniversario dall'uscita del disco, gli Smashing Pumpkins annunciano il seguito di “Mellon Collie And The Infinite Sadness”

Con un doppio album in arrivo il prossimo mese, in coincidenza con il 25esimo anniversario dall’uscita del disco – che sarebbe oggi 23 ottobre – gli Smashing Pumpkins annunciano il seguito del loro terzo acclamato album Mellon Collie And The Infinite Sadness. A confermarlo è lo stesso Billy Corgan, che promette, nello specifico, 33 nuove canzoni come terzo concept album all’interno di una trilogia formata da Mellon Collie and the Infinite Sadness e Machina, ovvero il quinto e sesto album della formazione pubblicati nel 2000.

Sarà il terzo capitolo di una trilogia e proprio come i due precedenti episodi seguirà le vicende di un singolo personaggio da “zero” alla fine …e naturalmente scoprirete presto chi sarà quel personaggio
Billy Corgan

Tutto questo in coincidenza con un arena tour che prende il nome del terzo album in partenza nel 2021, i cui dettagli avrebbero dovuti esser specificati oggi ma a causa della pandemia sono slittati a data da destinarsi.

Nel frattempo Corgan e il batterista Jimmy Chamberlin parteciperanno a una chat via Zoom sempre oggi, venerdì 23 ottobre, in cui risponderanno a domande dei fan circa Mellon Collie And The Infinite Sadness. Per partecipare occorre iscriversi tramite un apposito modulo.

Il nuovo doppio della band –  Cyr – è atteso per il 27 novembre. Su SA potete già ascoltarne 6 brani. In rete inoltre è uscito Marcy Projects And The Infinite Sadness, ovvero un mashup tra il Black Album di Jay-Z e brani degli Smashing Pumpkins.

In archivio potete recuperare le recensioni classic di Siamese Dream e Mellon Collie And The Infinite Sadness. Ricordiamo anche che lo stesso Corgan ha pubblicato a novembre 2019 il suo terzo album solista, intitolato Cotillions recensito su queste pagine da Valentina Zona.

Tracklist