Thom Yorke e Dajana Roncione, foto di Greg Williams nel giorno del loro matrimonio (2020)

Thom Yorke e Dajana Roncione. Alcuni scatti dal matrimonio

Dall'account di Lady Newell, digital curator per conto dei Radiohead, sono state condivise alcune foto dal matrimonio che lo scorso 19 settembre ha unito Thom Yorke e Dajana Roncione

Dall’account di Lady Newell, ovvero Claire Ladynewell Newell, digital curator per conto dei Radiohead, sono state condivise alcune foto dal matrimonio che lo scorso 19 settembre ha unito Thom Yorke e Dajana Roncione. L’evento si è svolto a Villa Valguarnera, Bagheria, in provincia di Palermo, nella stessa location che è stata teatro delle riprese di La dea fortuna di Ferzan Ozpetek.

La relazione tra il frontman dei Radiohead e l’attrice italiana è nota da alcuni anni. I due, attualmente residenti ad Oxford, si frequentano ufficialmente dal 2017 e si sono incontrati grazie ad amici comuni. La Roncione è nota per aver interpretato Loredana Berté nel film biografico Io sono Mia, ma è stata vista anche in lungometraggi e serie tv italiane come Baaria, La mafia uccide solo d’estate – Capitolo 2 e Il commissario Montalbano. È inoltre comparsa accanto al futuro marito nel cortometraggio diretto da Paul Thomas Anderson abbinato all’uscita di Anima.

Per Yorke si tratta del secondo matrimonio. La prima moglie, Rachel Owen, esperta in letteratura medievale italiana e docente di ruolo all’Università di Oxford, è morta nel 2016, all’età di 48 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro. Sposatasi nel 2003 la coppia si separò nel 2015, fatto che influenzò prepotentemente l’ultimo album dei Radiohead, A Moon Shaped Pool.

Su SA potete recuperare un approfondimento di carriera dedicato alla band scritto da Fernando Rennis ma anche le recensioni della discografia per ciascun album pubblicato finora.

Tracklist