ANIMA
Giu
27
2019

Thom Yorke

ANIMA

XL

PopAvant
Precedente
Schlagenheim Black Midi - Schlagenheim
Successivo
Wallop !!! - Wallop

Info

In uscita il 27 giugno 2019 in versione digitale e su CD e vinile il 19 luglio 2019 sempre via XL, ANIMA è l’album di Thom Yorke che segue a un lustro di distanza Tomorrow’s Modern Boxes e a una manciata di mesi la pubblicazione della colonna sonora di Suspiria (Music For Luca Guadagnino Film). Il disco è stato anticipato da alcuni indizi, tra cui un misterioso annuncio pubblicitario pubblicato il 17 giugno 2019. Il frontman dei Radiohead lo ha descritto in questi mesi come folle e distopico, con Tokyo e Flying Lotus tra le ispirazioni. In scaletta sono rientrati alcuni brani proposti dal vivo (anche in Italia) come The Axe e I Am A Very Rude Person. E a proposito di teorie dei fan e altre curiosità: l’azienda fondata dai Radiohead nel 2016, Dawn Chorus, è anche il titolo di uno dei brani presenti in scaletta, brano al quale Yorke stava lavorando con i compagni nel (e dal) 2009.

In concomitanza con la pubblicazione della sua versione digitale, dalle 9:00 del mattino del 27 giugno 2019, verrà condiviso via Netflix un cortometraggio abbinato a ANIMA diretto Paul Thomas Anderson (Il Petroliere), apostrofato come «one-reeler / una bobina» e contenente tre delle tracce in tracklist. Il pre-order è già partito.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Yorke si è di recente cimentato con la classica ed è atteso nell’estate 2019 in Italia per cinque date in supporto al suo vecchio album solista, Tomorrow’s Modern Boxes. In archivio potete consultare le recensioni della colonna sonora e del remake di Guadagnino, Suspiria, entrambe di Davide Cantire. Inoltre, sono disponibili in streaming i video di Ill Wind, bonus track di A Moon Shaped Pool, e della Suspiria Solo Session eseguita agli Electric Lady Studios di New York.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite