Coro dell’Antoniano – Come i pesci, gli elefanti e le tigri

Tutti i video di Tommaso Paradiso, Takagi & Ketra
Precedente
Katy Perry – Never Really Over Katy Perry - Katy Perry – Never Really Over
Successivo
The Soft Cavalry – Bulletproof Rachel Goswell - The Soft Cavalry – Bulletproof

Info

Mentre i Thegiornalisti riuscivano ad imporsi nel panorama musicale italiano, prima grazie al passaparola di Completamente Sold Out e poi negli stadi per Love, era diventato chiaro che Tommaso Paradiso avrebbe avviato in parallelo una carriera di autore. Di fatto lo aveva già fatto scrivendo Luca Lo Stesso, il brano che ha segnato la rinascita commerciale di Luca Carboni, e a quello ne sono seguiti parecchi altri, commissionati da personalità come Takagi & Ketra (L’esercito del selfie feat. Lorenzo Fragola e Arisa), Nina Zilli (Mi hai fatto fare tardi), Giusy Ferreri (Partiti adesso) e Noemi (Autunno). Di quest’anno inoltre la canzone scritta a sei mani con Calcutta e Jovanotti (La Luna e La Gatta), la collaborazione con Franco126 per il singolo Stanza singola, un altro brano scritto ancora con Calcutta per Loredana Bertè (Tequila e San Miguel) e quindi questo Come i pesci, gli elefanti e le tigri per il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano con i sopracitati Takagi & Ketra e gli arrangiamenti corali affidati al Maestro Beppe Vessicchio.

Alternando delle semplici scene di vita notturna e la divertita partecipazione dei bambini del Coro, il relativo videoclip è stato introdotto da una breve descrizione: «Il coraggio di sognare per vincere la paura. Le bambine e i bambini si muovono con semplicità e naturalezza accogliendo istintivamente il richiamo della vita che ci chiede di non perdere lo slancio e di abbracciare i segnali di un mondo che ci parla. Andare avanti con la vita nel cuore: l’unica via per superare il buio della notte, incontro al mattino che verrà». 

L’ultimo album dei Thegiornalisti è stato Love, pubblicato a settembre dello scorso anno e recensito su SA da Antonio Lamorte. Su SA è presente anche una sua intervista alla formazione romana datata 2016. Ricordiamo pure il concerto del Circo Massimo fissato per il 7 settembre 2019 a coronamento di una cavalcata di date nei palazzetti che ha registrato numerosi soldout.

di Nicola Rakdej

Altre notizie suggerite