Esclusiva

Trentemøller – River In Me

In esclusiva nazionale vi proponiamo il videoclip di River In Me, primo estratto da Fixion, il nuovo album di Trentemøller, in uscita a settembre 2016 e successore di Lost (recensito su queste pagine da Ilaria Nacci).

Il brano presenta la voce di Jehnny Beth delle Savages, band di cui il musicista è da sempre un ammiratore («Sono sempre stato un fan delle Savages», ha commentato il producer, «sin dal loro album d’esordio. Ho incontrato il loro produttore, Johnny Hostile, a un festival a Parigi, e sono riuscito ad ottenere il suo supporto per il nostro tour. Dopodiché le Savages mi hanno lasciato un messaggio dove mi chiedevano di mixare Adore Life. Jehnny, Johnny ed io siamo diventati grandi amici nel frattempo, così mi sono sentito in dovere di chiederle di cantare nel mio album. Lei ha una voce davvero unica e intensa, è stata una bella sfida, sicuramente anche molto divertente, trascinarla fuori dall’universo dei Savages e immetterla nel mio»), mentre la regia del clip è stata affidata agli svedesi Åsa Riton e Andreas Emenius, duo che – come RITON EMENIUS – si occuperà di tutti i video del nuovo album.

Ad Emenius è stato affidato, inoltre, il compito di realizzare la copertina del disco. A supporto di Fixion, Trentemøller ha già annunciato alcune selezionate date del nuovo tour, prima di iniziare a fare sul serio con l’arrivo del 2017. Maggiori dettagli in una notizia dedicata.