Ballet Slippers
Nov
22
2019

Animal Collective

Ballet Slippers

Domino

Psych
Precedente
Names of North End Women Lee Ranaldo - Names of North End Women
Successivo
La Piramide Luca Madonia - La Piramide

Info

In uscita il 22 novembre via Domino, Ballet Slippers è il live album degli Animal Collective che celebra i 10 anni del classico Merriweather Post Pavilion.

«Per noi è impossibile ricordare gli anni di Merriweather Post Pavilion senza pensare all’esperienza live – scrive la band in una nota – Si è parlato molto dell’album, ma gran parte del tempo passato con quelle canzoni, è stato trascorso insieme sul palco. Ogni notte in tour la musica si apriva, lasciandoci nuovi spazi da riempire e nuove opportunità per ripensare al passato. Proprio come Merriweather documenta questo periodo in una delle sue forme, volevamo che Ballet Slippers facesse lo stesso per alcune delle sue altre forme».

Il disco, che è stato ordinato in modo tale da riflettere l’esperienza di un concerto intero, raccoglie una selezione di performance catturate in varie location del tour americano che lungo il 2009 ha impegnato la band per un totale di mesi. In scaletta, oltre a quelle dell’iconico album, hanno trovato posto canzoni provenienti dal catalogo della band, ovvero da Strawberry Jam, Sung Tongs, Feels, e Danse Manatee. Mixato da Ajay Saggar e revisionato da Noah Lennox (Panda Bear), Ballet Slippers è disponibile in tre formati: fisico, digitale e deluxe 3LP.

Su SA, trovate ascolti e recensioni del combo di Baltimora (tra cui Merriweather Post Pavilion e le ultime pubblicazioni Painting WithTangerine Reef), una introduzione dedicata a Panda Bear – la cui ultima pubblicazione è l’EP A Day With The Homies, gennaio 2018 – e un’intervista allo stesso artista realizzata nel 2016 da Ilaria Nacci e Gabriele Marino.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite