Söder Mälarstrand
Giu
28
2019

Lena Andersson

Söder Mälarstrand

Raster Noton DE

ElettronicaContemporanea
Precedente
Hard Lessons Chris Shiflett - Hard Lessons
Successivo
Estatico Tiresia - Estatico

Info

Il progetto Lena Andersson (duo formato dall’artista nipponica residente a berlino Kyoka e dal produttore irlandese Eomac) debutta su Raster-Artistic il 28 giugno 2019 con il full length Söder Mälarstrand. Il sodalizio fra i due musicisti è iniziato nel 2016 durante una residency presso gli studi EMS di Stoccolma, dove hanno composto musiche utilizzando vari apparecchi elettronici, tra cui il Buchla. Il materiale per il disco è stato registrato anche a Saragozza presso lo studio Etopia. 

Nell’album è presente un mix di improvvisazioni di musica elettronica sperimentale e field recordings (cui ha contribuito per la maggior parte Kyoka), tagliati e aggiustati in studio dalle abili mani di Eomac che ha provveduto a strutturare i suoni della giapponese su gabbie ritmiche più squadrate.

Di seguito potete ascoltare l’opener Middle Of Everywhere. Su SA potete leggere la recensione del disco di Kyoka SHcome pure quella della compilation V – Five Years Of Artefactsdove è presente anche Eomac, entrambe a cura di Alessandro Pogliani.

di Marco Braggion

Widget

Altre notizie suggerite