Sport
Ott
14
2016

Powell

Sport

XL

DanceElettronica
Precedente
Instrumentalepathy The Gaslamp Killer - Instrumentalepathy
Successivo
Alienist Psychic TV - Alienist

Info

In uscita il 14 ottobre via XL, Sport è l’album di debutto di Powell. L’annuncio del disco segue un’originale campagna pubblicitaria (sulla falsariga di quella lanciata l’anno precedente con la email di Steve Albini) in cui il produttore britannico ha pubblicato il proprio indirizzo email su alcuni cartelloni pubblicitari affissi a Londra e New York invitando chiunque a scrivergli e ad intervistarlo. Tra le interviste concesse, anche quella al nostro Alessandro Pogliani.

«Ho chiamato l’album Sport perché volevo che fosse divertente e giocoso», ha detto Powell a un fan a proposito della nuova prova. «Mi piace lo sport, e penso che il disco sia rivolto sia alla mente che al corpo… …per dire, non puoi essere un bravo sportivo se non ci metti anche la testa… …non è un disco techno, è un dance album, una roba no-wave-techno, qualunque cosa voglia dire questa definizione».

Ad anticiparlo, il clip di Frankie, traccia che presenta il feat. vocale di Jonnine Standish dei HTRK e vede il logo del producer impegnato in varie attività sportive, e quello relativo al brano Jonny. Per una introduzione alla musica di Powell vi rimandiamo alla scheda artista dedicata.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite