Pursuit of Momentary Happiness
feb
08
2019

Yak

Pursuit of Momentary Happiness

Caroline International

RockGarage rock
Precedente
thank u, next Ariana Grande - thank u, next
Successivo
Chi Hamid Drake - Chi

Info

Esce l’8 febbario 2019 su Caroline International Pursuit of Momentary Happiness, il nuovo album dei garage-punk rockers londinesi Yak. Il disco segue il debutto del 2016 Alas Salvation.

La press parla di una genesi che «ha visto il frontman Oli Burslem sul precipizio tra ossessione e autodistruzione. Ha sacrificato tutto per la sua visione artistica, anche la sicurezza finanziaria e la salute mentale». Lo stesso Burslem ha dichiarato inoltre: «Non volevo che fosse una storia strappalacrime; è stato divertente farlo. È bello spingersi oltre i limiti, e adesso posso dire che non me ne frega niente di cosa pensino gli altri, perché è un documento di quel momento, è onesto e aperto, e non avrei potuto fare di più».

Le influenze vanno dagli Spiritualized ai Tame Impala (che il gruppo ha incontrato in sede di registrazione), passando per Roy Orbison (la cui influenza si percepisce in Words Fail Me). L’album è stato registrato ai RAK Studios di Londra con la produttrice Marta Sologni (Björk, Django Django), ed è stato anticipato dal videoclip per il brano Fried.

di Marco Braggion

Altre notizie suggerite