Dal 7 Luglio 2015 al 8 Luglio 2015

UNALTROFESTIVAL 2015

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna UNALTROFESTIVAL 2015, una delle più importanti manifestazioni live dell’estate italiana. Il festival, organizzato da Comcerto, si svolgerà dal 7 all’8 luglio 2015, al Magnolia di Milano. Ringraziando il pubblico e lo staff bolognese, l’organizzazione specifica che per quest’edizione il festival si svolgerà nel solo capoluogo lombardo.

Primo nome annunciato in line-up è l’irlandese Andrew Hozier-Byrne, in arte Hozier, musicista etichettato come indie gospel ed autore dell’acclamata Take me to Church, che seguiamo dall’inizio della carriera e di cui potete leggere una biografia sulle pagine di SA. Per Byrne si tratta del primo live sul suolo italiano dopo la pubblicazione dell’album di debutto su Island e un paio di comparsate nei principali show televisivi internazionali, compresi i nostrani X Factor e Che Tempo Che Fa. Hozier salirà sul palco del Magnolia l’8 luglio 2015.

Secondo nome annunciato è quello della band indie-folk islandese Of Monsters And Men, formazione reduce dal successo del debutto del 2011 My Head Is An Animal trainato dal singolo Little Talks (che è diventato anche colonna sonora di un famoso spot pubblicitario della Vodafone), che è attesa, a giugno, con un nuovo album sulla lunga distanza registrato tra la terra natia e Los Angeles sotto la produzione di Rich Costey (Muse, Foster The People, Interpol). La band salirà sul palco del Magnolia il 7 luglio 2015.

Il 20 febbraio il festival annuncia, per la data del 7 luglio, il giovane duo Ibeyi delle sorelle Diaz (figlie di Miguel “Angá” Díaz, musicista del giro Buena Vista Social Club), intervistate di recente su SA e autrici di un acclamato album omonimo Ibeyi che mescola abilmente «elementi africani e cubani (cajon) spruzzati di elettronica, pianismo classico ed europeo», recensito da Marco Boscolo e da cui sono stati estratti i videoclip River e Oya.

A completamento della line up, il 23 aprile, vengono annunciati: Dardust, Badly Drawn Boy, Be Forest, Brothers In Law e Christopher Paul Selling.

Anche per quest’anno SA è media partner dell’evento. Le prevendite per serata sono disponibili al costo di 30,00 euro + d.p. da giovedì 29 gennaio su Ticketone.it e Vivaticket.it, mentre gli abbonamenti, al costo di 50 euro, saranno disponibili da giovedì 29 gennaio su Ticketone.it.

Su queste pagine potete leggere il live report e vedere la foto gallery dell’edizione dello scorso anno.

Contest
Artisti Confermati
Concerti

I più attesi