Coronavirus. Madonna è stata censurata su Instagram per video sul vaccino (Bocelli porge nuove scuse)

Dopo averlo definito “il grande equalizzatore delle classi sociali”, e averne respirato l'aria in un criticatissimo “lungo viaggio in macchina”, #Madonna è tornata sul tema #coronavirus diffondendo una teoria cospirativa sul vaccino

Nella giornata di ieri, mentre Andrea Bocelli condivideva un clip con nuove e più motivate scuse riguardo alle controverse affermazioni fatte al Senato (di seguito lo streaming), Madonna pubblicava sul suo profilo IG da 15 milioni di follower uno streaming video accompagnato da commenti in cui abbracciava la teoria cospirativa secondo la quale un vaccino per il Coronavirus è già stato trovato ma la sua diffusione bloccata per favorire l’“arricchimento di già ricchi potenti”. Da quanto leggiamo sui principali quotidiani nazionali, il post è stato prima rubricato con la dicitura “informazioni false” e poi rimosso raccogliendo, come prevedibile, nel suo breve periodo di diffusione, feroci critiche da parte di utenti, fan, personaggi pubblici e cantanti come Annie Lennox che, shockata dal gesto della popstar, ha commentato auspicando un hackeraggio del suo profilo. 

A conferma che il video pubblicato da Madonna sia stato volutamente condiviso dalla diretta interessata, troviamo in queste ore un nuovo clip, sempre sul canale ufficiale, che fa menzione al Tisha b’Av e alla sua volontà «diffondere gli insegnamenti di tutti i grandi profeti che siano in risonanza con lei». L’insegnamento più importante, scrive, «è quello della tolleranza e del perdono».

Il post rimosso nella giornata di ieri, come leggiamo su Repubblica, faceva riferimento a American Frontline Doctors e a un messaggio diffuso all’esterno della Corte Suprema degli Stati Uniti durante un evento organizzato da Tea Party Patriots Action. Nel video, il medico di Houston Stella Immanuel affermava di aver curato con successo ben 350 pazienti affetti da coronavirus con l’idrossiclorochina. L’idrossiclorochina, farmaco che Donald Trump aveva detto di utilizzare regolarmente, è stata oggetto di un acceso dibattito all’interno della comunità scientifica in questi mesi. La sua efficacia per curare il Covid-19 non è stata ancora provata.

Lo scorso maggio, tramite un altro video, la popstar aveva affermato di aver contratto il Coronavirus e di averne sviluppato gli anticorpi manifestando il desiderio di fare un lungo viaggio in macchina in cui respirare …«l’aria del Covid 19». In precedenza aveva descritto il Coronavirus come “il grande equalizzatore delle classi sociali” e si era fatta beccare senza mascherina ad una festa di compleanno.

Un messaggio da Andrea…

🇮🇹Da sempre mi sono speso per combattere la sofferenza e l’ho fatto anche recentemente con l’avvento di questa sciagurata pandemia, come molti sanno.Perciò se il mio intervento al Senato ha generato sofferenza, di questo io chiedo sinceramente scusa, perché proprio non era nelle mie intenzioni. Così come nelle mie intenzioni non era di offendere chi dal Covid è stato colpito.Del resto, come sapete, la mia famiglia non è stata risparmiata dal virus: siamo stati tutti quanti contagiati e tutti abbiamo temuto il peggio; perché nessuno può conoscere l’andamento di una malattia come questa, che è ancora oggi sconosciuta. Lo scopo del mio intervento al Senato era quello di sperare in un prossimo futuro in cui i bambini soprattutto, possano ritrovare la normalità, possano sperare di vivere “da bambini”, giocando tra loro, abbracciandosi, come devono fare i bambini per poter crescere sani e sereni.Questo solo era il senso del mio intervento ed a tutti quelli che a causa del modo in cui mi sono espresso – sicuramente non il più felice – e dalle mie parole hanno trovato ragioni per sentirsi offesi o hanno sofferto per quello che ho detto, a loro chiedo sinceramente scusa, perché le mie intenzioni erano tutt’altre, erano esattamente il contrario. Andrea_________________________ ___________ ___ _____ _ __________________ ____🇬🇧I have always endeavored to fight suffering and did so also with the arrival of this unfortunate pandemic, as many of you know.Therefore, if my speech to the Italian Senate caused suffering, I wish to extend my sincere apologies, because my intention could not have been more different. Just as it was not my intention to offend those who have been struck by COVID.In fact, my family was not spared by the virus: we all caught it and we all feared for the worst, because no one can know the course a disease such as this will take, which is still partially unknown to us. The intent of my speech to the Italian Senate was to send a message of hope for a near future in which – children first and foremost – can find again a sense of normality and can hope to live “as children”, playing with and hugging one another, as they should at their age, and to be able to grow up happy and healthy. This, and this alone, was the meaning I intended to convey with my speech. To all those people who felt offended or suffered because of how I expressed myself – undoubtedly not in the best possible way – and the words I used, I ask that they accept my sincerest apologies, as my intention was quite the opposite. Andrea

Posted by Andrea Bocelli on Wednesday, July 29, 2020

Su SA potete recuperare la recensione dell’ultimo album della cantante Madame X, firmata da Marco Braggion, che ha anche curato un approfondimento di carriera dedicato alla popstar.

Tracklist
  • 1 MEDELLÍN WITH MALUMA
  • 2 DARK BALLET
  • 3 GOD CONTROL
  • 4 FUTURE FT. QUAVO
  • 5 BATUKA
  • 6 KILLERS WHO ARE PARTYING
  • 7 CRAVE FT. SWAE LEE
  • 8 CRAZY
  • 9 COME ALIVE
  • 10 EXTREME OCCIDENT (deluxe edition)
  • 11 FAZ GOSTOSO FT. ANITTA
  • 12 BITCH I’M LOCA FT. MALUMA
  • 13 I DON’T SEARCH I FIND
  • 14 LOOKING FOR MERCY (deluxe edition)
  • 15 I RISE
Madonna
Madame X