Sul sito ufficiale dei Black Sabbath è possibile pre-ordinare al prezzo di 25 dollari la maglietta in supporto del Black Lives Matter con la scritta coordinata con il design del terzo album della band Master Of Reality. Tom Morello dei Rage Against The Machine (nel post di seguito ritratto accanto alla madre) ne possiede già una ma, da quel che leggiamo sul sito, gli ordini verranno spediti dal 14 luglio.
Naturalmente – apprendiamo dal post ufficiale della band che ha lanciato il prodotto – il 100% dei proventi derivanti dal merchandising saranno donati al movimento.
View this post on Instagram#BlackLivesMatter 100% of the proceeds to @BlkLivesMatter https://blacksabbathapparelshop.com/
A post shared by Black Sabbath (@blacksabbath) on
View this post on InstagramA post shared by Tom Morello (@tommorello) on
A proposito di Morello e del binomio musica e impegno politico, il chitarrista e molti altri musicisti si sono trovati in epoca di attivismo pro Black Lives Matter a discutere con alcuni fan sulla necessità di tener legati entrambi gli aspetti piuttosto che il contrario. Riguardo all’universo legato alla band di Tony Iommi, all’inizio del mese Planet Caravan è stato il brano con il quale i due astronauti della Space X si sono svegliati. Su SA trovate inoltre la recensione di Paranoid, l’album della band contenente il summenzionato brano, ma anche quelle dell’esordio omonimo e dell’ultimo album in studio 13. Sempre sulle nostre pagine è fresco di pubblicazione il nuovo capitolo della rubrica Geriatric Power con protagonista Ozzy Osbourne.