Jarvis Cocker presenta “Jarv Is…”. In streaming “MUST I EVOLVE?”

Discograficamente parlando, se escludiamo la soundtrack Music from ‘Likely Stories’, Jarvis Cocker manca all’appuntamento da ben 10 anni. Further Complications è uscito infatti a maggio del 2009 ed è attualmente l’ultimo album pubblicato a suo nome.

Nel frattempo, tra le altre cose, il frontman dei disciolti Pulp ha curato alla radio britannica Sunday Service, pubblicato per Rough Trade Books – casa editrice di proprietà della storica etichetta inglese Rough Trade – due saggi sulla Brexit ed è salito sul palco degli Arcade Fire per eseguire Cunts Are Still Running the World.

Detto questo, eccoci qui a parlare di Jarv Is, la (relativamente) nuova band del carismatico cantante, formazione che lo vede accanto a Serafina Steer (arpa), Emma Smith (violino), Andrew McKinney (basso), Jason Buckle e Adam Betts (batteria), che sono poi i musicisti con i quali si è esibito in una serie di speciali show nel Regno Unito lo scorso anno, nonché i medesimi con i quali ha debuttato nel 2017 all’interno del festival organizzato dai Sigur Rós Norður og Niður.

Il primo singolo della neoformata band si intitola Must I Evolve?, e non è per nulla un brano brit pop, anzi, si sviluppa su coordinate pseudo-spokenword, krautrock, psichedeliche e cosmiche. A pensarci bene, non è distante dagli istrionici crescendo degli LCD Soundsystem. A breve, Cocker e la band si esibiranno al Primavera Sound. In Italia lo vedremo all’interno del Todays Festival 2019.

15 Maggio 2019 di Edoardo Bridda
Leggi tutto
Precedente
“Black Mirror” torna il 5 giugno con tre nuovi episodi, ecco il trailer della quinta stagione “Black Mirror” torna il 5 giugno con tre nuovi episodi, ecco il trailer della quinta stagione
Successivo
Rick And Morty. Serie 4 in arrivo a novembre, teaser trailer in streaming Rick And Morty. Serie 4 in arrivo a novembre, teaser trailer in streaming

artista

album

Altre notizie suggerite