Kanye West a teatro. “Nebuchadnezzar” è la sua prima opera

Kanye West “Re di Babilonia”... In arrivo la prima opera teatrale del delirante rapper diretta da Vanessa Beecroft

Kanye West non si ferma. Dopo aver pubblicato Jesus Is King, il rapper più chiacchierato del pianeta torna a far parlare di sé prima esibendosi assieme a 200 coristi del Sunday Service in una prigione di Houston e poi annunciando quella che è la sua prima opera teatrale, il Nebuchadnezzar.

La pièce debutterà all’Hollywood Bowl il prossimo 24 novembre per la regia dell’artista italiana Vanessa Beecroft. Sul palco, ancora il sopracitato coro ma anche Peter Collins e la band Infinities Song. A darne l’annuncio è lo stesso West, che via social ha condiviso una placca dorata disegnata da Nick Knight raffigurante il Nabucodonosor, ovvero il Re di Babilonia più longevo della storia (ha regnato per più di quarant’anni tra il 605 a.C. e il 562 a.C.), nonché colui che nella Bibbia viene menzionato nel Libro di Daniele e in altri testi.

Durante l’ultima puntata di Beats 1 condotta da Zane Lowe, lo scorso 24 ottobre, il rapper aveva dichiarato delirato a proposito dell’opera: «Dio mi dice: fammi mettere in scena questo personaggio à la Nebuchadnezzar. Nebuchadnezzar era un re babilonese, colui che guardò al suo impero e disse “io l’ho fatto”… …ebbene, io sono salito sulla cima della montagna parlando di Yeezus dicendo “io sono dio”». Beh, non fa una piega.

https://twitter.com/UmehWrites/status/1195606756942106624

Su SA trovate il dettaglio sull’ultimo album di West Jesus Is King, recensito da Luca Roncoroni. A supporto del disco c’è stata l’uscita di Jesus Is King: A Kanye West Film, cortometraggio di 30 minuti circa che ha incassato $1.03 milioni di dollari a livello internazionale nel suo weekend d’esordio.

Inoltre sempre su queste pagine trovate la recensione di ye a firma Luca Roncoroni, che ha anche curato un lungo approfondimento sull’artista. Sempre di Roncoroni il libro pubblicato quest’anno per Arcana Hip hop. Metamorfosi e successo di beat e rime. Inoltre, sempre su SA potete godervi l’ascolto di Kids See Ghostsl’omonimo esordio del progetto a quattro mani con Kid Cudi pubblicato a giugno 2018.

Tracklist
  • 1 Follow God
  • 2 Closed On Sunday
Kanye West
Jesus Is King