Matt Berninger dei National e El VY risponde ai fan in una nuova Q&A

Alcune novità, per quanto riguarda i National, nella Q&A di Matt Berninger attualmente in tour con gli EL VY.

Dopo lo speciale Beauty: Snapshots Of The National In Transition pubblicato da Stereogum lo scorso mese riguardo alla sua lavorazione, arrivano oggi nuovi dettagli sul nuovo album dei National. A darne notizia lo stesso Matt Berninger all’interno di una Q&A pubblicata sul canale Facebook degli EL VY, ovvero il duo composto dal cantante e da Brent Knopf dei Menomena e Ramona Falls, attualmente in tour per promuovere l’album d’esordio Return to the Moon.

Dalla stanza d’albergo di Copenhagen, Berninger ha risposto alle domande dei fan elencando come suoi songwriter preferiti, tra gli altri, Britt Daniel degli Spoon, Kim Deal e Nick Cave, e affermando che il nuovo album della band newyorchese non arriverà nel 2016 ma che comunque i National suoneranno nuovi inediti dal vivo durante l’anno. Inoltre, il musicista ha rivelato che la formazione aveva inciso un nuovo brano per un cartoon Bob’s Burgers che doveva andare in onda in occasione del giorno del ringraziamento ma la cui programmazione è saltata per via dei tragici fatti di Parigi.

Di seguito, una prima parte dello streaming, mentre per il resto dovete seguire un secondo streaming e un terzo e ultimo. Su queste pagine trovate la recensione di Return to the Moon scritta da Fernando Rennis.

Tracklist
  • 1 Return to the Moon (Political Song for Didi Bloome to Sing, with Crescendo)
  • 2 I’m the Man to Be
  • 3 Paul Is Alive
  • 4 Need a Friend
  • 5 Silent Ivy Hotel
  • 6 No Time to Crank the Sun
  • 7 It’s a Game
  • 8 Sleepin’ Light (feat. Ural Thomas)
  • 9 Sad Case
  • 10 Happiness, Missouri
  • 11 Careless
EL VY
Return to the Moon

Ti potrebbe interessare