Miley Cyrus, still dalla performance ad iHeartRadio Festival 2020

Miley Cyrus sta registrando un intero disco di cover dei Metallica

Miley Cyrus insiste con le cover. Dopo averne eseguite una buona manciata quest’anno, tra cui ricordiamo quelle recenti di Boys Don’t Cry dei Cure e Zombie dei Cranberries, ma anche Heart Of Glass di Blondie e Maneater di Hall & Oates, la popstar ha svelato di essere al lavoro su un intero album di canzoni dei Metallica.

Sto lavorando ad un album di cover dei Metallica. E sto lavorandoci proprio in questo momento. Siamo fortunati a poter continuare a lavorare in questo periodo [pandemico]. All’inizio non ha dato alcuno stimolo al processo creativo ora, al contrario, sono assolutamente su di giri
Miley Cyrus

A rivelarlo è la stessa cantante allo stilista Rick Owens all’interno di una feature del magazine Interview. Nessuna conferma sull’inserimento in tracklist della sua versione di Nothing Else Matters eseguita lo scorso anno al Glastonbury Festival ma la sua presenza pare del tutto plausibile.

La cantante statunitense è attesa quest’anno con un nuovo album, ovvero il successore di Younger Now, che da quanto lei stessa ha dichiarato, è stato influenzato tanto da Britney Spears quanto dai – e ora sappiamo perché – Metallica.

Di sicuro, ascoltando la sua recente Midnight Sky (proposta anche durante il sopracitato set), il glam rock sarà un elemento in gioco. Su SA trovate la recensione del suo ultimo EP She Is Coming a cura di Luca Roncoroni ma anche un approfondimento di carriera dedicato a James Hetfield e co.

Tracklist